Per una famiglia accogliente

Inizia domenica 16 dicembre il ciclo diocesano in 4 incontri dedicato a coppie, sposi e famiglie

Inizia con la Terza domenica di Avvento (16 dicembre), detta del “Gaudete!” ossia “Gioite!”, il ciclo di 4 incontri pensati e preparati per gli sposi, le coppie e le famiglie della nostra diocesi ed intitolato “Per una famiglia accogliente”. Il percorso è stato ideato dalla Commissione di Pastorale familiare, guidata da dom Luca Scolari, e supportata in misura importante e decisiva da un gruppo di lavoro ad hoc, formato da rappresentanti di alcuni movimenti (Movimento dei Focolari, Azione Cattolica) e realtà parrocchiali del territorio.

In occasione del primo appuntamento, ospiti, guide ed animatori saranno i coniugi Andrea e Fiorella Turatti, figure di spicco della pastorale familiare all’interno del Movimento dei Focolari e portatori di importanti esperienze a livello nazionale ed internazionale.

La giornata avrà inizio alle ore 9 presso la Casa del Buon Pastore (Via del Terminillo, 63) e la mattinata si concluderà con la Messa ed il pranzo di condivisione.  Alle 15 ci si sposterà presso la Chiesa di San Domenico, dove si svolge l’evento “Costruiamo un presepe con i mattoncini”, curato dall’associazione di promozione sociale “Sleghiamo la fantasia”. Alle 16, infine, incontro delle famiglie con il Vescovo, mons. Domenico Pompili, in Cattedrale, insieme ai genitori dei ragazzi delle scuole cattoliche.

Per agevolare la partecipazione delle famiglie, è previsto servizio di animazione e babysitting.

Per informazioni ed iscrizioni: Marina (3492883792) e Simona (3280626537)

Pagina Facebook: Famiglia – Chiesa di Rieti