L’equipe di Pastorale familiare è costituita dal Responsabile, da due religiose e da 4 coppie di sposi di diversa età perché ognuno possa contribuire con la propria esperienza ad individuare percorsi e proposte significative che rintraccino le esigenze delle famiglie del territorio.
Lo stile è sempre quello del confronto su ogni iniziativa condivisa nel gruppo. Risulta importante e imprescindibile crescere nella sintonia, nella stima e nella fiducia perché l’equipe possa essa stessa costituirsi realtà sempre più coesa e familiare.
Si pone in costante aggiornamento e formazione sia culturale che spirituale grazie alla partecipazione a corsi, convegni, iniziative formative proposte sia dalla CEI che da realtà familiare presenti sul territorio nazionale.
Rimane attenta alle proposte che giungono dalla Chiesa universale per far esperienza di un cammino condiviso di comunità cristiana. Cerca di anno in anno di attualizzare e concretizzare per l’ambito di interesse, il tema annuale proposto dalla Chiesa locale.